Autore: IPR
Editore: -


Il master mira ad affrontare la tematica dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) secondo la teoria sistemico relazionale, proponendosi l’ obiettivo di ampliare l’ottica di osservazione sui DSA dal bambino alla famiglia, al gruppo dei pari, al docente, al contesto scola-stico di appartenenza e all’intera rete di rela-zioni che si attiva con le diverse figure professionali e strutture territoriali.
Attraverso tale corso, l’IPR vuole dare impor-tanza ad una formazione relazionale sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento per favorire l’acquisizione, da parte di tutte le figure coinvolte, di una visione circolare che includa non solo la diagnosi, competenza specifica di professionisti dell’ambito medico e psicologico, ma anche dei numerosi disagi che ruotano intorno a tale disturbo.

Ciò al fine di migliorare la comunicazione tra i soggetti interessati per evitare invii errati, confusione nell’individuazione dei segnali tipici, sottovalutazione del problema e delle dinamiche emotive sottostanti che nuocerebbero gravemente sull’autostima del bambino. 

 

 

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (2034465238 (1).pdf)pdfmaster[ ]

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie per migliorare la navigabilità del software web e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Altrimenti bloccali mediante le opzioni del tuo Browser