Da sempre la musica ha fatto da colonna sonora nella mia vita, accompagnando le mie più grandi emozioni! Costruire nuove melodie ed armonie insieme ai miei pazienti e è ciò che mi fa amare sempre di più la psicoterapia!
Ho conseguito la laurea in Psicologia presso l'Università Federico II di Napoli. Mossa dalla mia passione per la clinica e dall'interesse ad ampliare le mie competenze mi sono specializzata in Psicoterapia nel 2018 presso l'Istituto di Psicoterapia Relazionale I.P.R. di Napoli, dove forte del senso di appartenenza e dalla passione per la formazione di giovane menti ho continuato il percorso per diventare didatta.
Nel tempo ho maturato esperienza in ambito ospedaliero con il focus su malattie croniche e terminali; ad oggi sono membro di una Onlus che mi vede impegnata nella creazione di progetti, oltre che all'attività clinica, dedicati ai pazienti oncologici e alle loro famiglie e svolgo attività di consulenza presso l'Azienda Ospedaliera nell'ambito della Sclerosi Multipla.
Clinica e formazione si intrecciano anche nelle mie esperienze presso enti privati in cui occasionalmente mi dedico a corsi in ambito aziendale.
Ultima pubblicazione:
Baldascini L., Montella F., “La psicoterapia relazionale con l'adolescente. Narciso e Dioniso nell'epoca contemporanea”, capitolo “La creatività dell'adolescente contemporaneo”, L. Baistrocchi, M. Esposito, A. Fario, D. Marmo, A. Montieri, S. Schetter, M. Serrapede, Edizione Franco Angeli, 2024.